Artigianelettric già da diversi anni si sta occupando dell’installazione di citofoni e videocitofoni per civili e aziende nella provincia di Bergamo. Per i suoi clienti l’azienda seleziona i prodotti dei migliori marchi, installando i sistemi con attenzione in ogni dettaglio per avere impianti efficienti, funzionali, di alta qualità e dall’eccellente resa estetica.
Citofoni e videocitofoni per tutte le esigenze
Una casa, sia essa inserita in un condominio o sia unifamiliare, ha oggi la necessità di avere un sistema di citofonia o videocitofonia. Questo impianto è un sistema elettrico che permette di mettere in comunicazione l’interno della casa con l’area esterna posta in prossimità dell’ingresso dell’abitazione o del cancello più esterno, permettendo di aprire gli accessi a distanza.
Il sistema di citofonia è costituito da una pulsantiera esterna, dotata di microfono e altoparlante che si attiva premendo il pulsante di chiamata. Quest’ultimo attiva il dispositivo interno alla casa, che se viene a sua volta attivato, permette una conversazione. Il videocitofono è il medesimo, con l’aggiunta di una telecamera LED a infrarossi che permette di avere una visuale sull’area esterna, cosicché dà la possibilità di identificare chi c’è fuori, per una maggiore sicurezza.
Le tipologie di videocitofoni sono diverse oggi, cambiano in base al tipo di posizionamento (da parete, cordless, da incasso) e in base al tipo di tecnologia (a 2 fili, 4+n, modelli di domotica, senza fili). In base alle esigenze si possono installare anche impianti capaci di comunicare da un piano all’altro, da un appartamento ad un altro del condominio etc.
Perché scegliere i citofoni ed i videocitofoni di Artigianelettric
Artigianelettric non si occupa solo di selezionare i migliori apparecchi e di proporli al cliente a prezzi convenienti, ma si preoccupa di installarli nel miglior modo, valutando caso per caso il metodo migliore e prestando attenzione a tutti i dettagli per un sistema infine impeccabile. Questi impianti sono sistemi alimentati a corrente elettrica ed è per questo che sono potenzialmente pericolosi e delicati e vanno quindi manipolati da personale tecnico esperto.