Artigianelettric si occupa della realizzazione, della messa a norma e della manutenzione degli impianti elettrici di tipo civile e industriale ed è operativa in particolare per la zona di Bergamo e provincia. Grazie ad un team di elettricisti altamente specializzati, dotati degli strumenti più innovativi e delle migliori componenti presenti sul mercato, l’azienda è in grado di garantire impianti di estrema qualità, funzionali e messi in sicurezza secondo le attuali norme vigenti.
QUANDO LA SICUREZZA È D’OBBLIGO
L’impianto elettrico può determinare il comfort e l’efficienza di un ambiente, sia esso civile o industriale. L’energia infatti è irrinunciabile sia in una casa di privati, per le normali funzioni della vita domestica e personali, sia nell’industria dove l’operatività stessa è legata a macchinari e strumenti alimentati dall’energia elettrica.
Il sistema è tuttavia articolato e complesso, poiché costituito da vari elementi che sono potenzialmente pericolosi. É per questo che ci sono delle regole precise che ne disciplinano non solo la realizzazione, ma anche le modifiche di lieve entità: oggi quindi è d’obbligo rivolgersi ad un’azienda tecnica specializzata come Artigianelettric che sia abilitata a rilasciare una Dichiarazione di conformità del circuito.
Ogni componente dell’impianto elettrico civile ed industriale deve rispondere a requisiti precisi, che variano in base alle sue funzioni: se ciò non è possibile, l’impianto non è sicuro e non è a norma di legge.
Mappatura delle tracce, del posizionamento di cassette e canalette, della distribuzione del cablaggio, del collegamento degli apparecchi etc.
Di un nuovo impianto o di uno esistente su cui sono stati fatti interventi: facendo quindi in modo che risponda ai requisiti di sicurezza in vigore.
Affinché l’impianto funzioni sempre alla perfezione e risponda nel tempo ai requisiti di legge.
Ci occupiamo della riparazione di eventuali guasti e malfunzionamenti elettrici e del sistema di illuminazione
Rinnovo di impianti obsoleti, da integrare, ampliare o rifare totalmente per renderli sicuri e che rispondano ai requisiti delle norme in essere.